I Cinque Sassi

  1. la Preghiera con il cuore: il Santo Rosario

  2. l’Eucarestia

  3. la Bibbia

  4. il Digiuno

  5. la Confessione mensile

Questi sono i “Cinque Sassi” che la Regina della Pace ci dona per sconfiggere il nostro Golia.

Sono famosi i cinque sassi che Davide scelse dal torrente per abbattere il gigante Golia (cfr. 1 Sam 17,40). Nel singolare duello tra il giovane Davide e il guerriero filisteo Golia, la meglio toccò a Davide che si era fidato di Dio (“Tu vieni a me – dice Davide – con la spada, con la lancia e con l’asta. Io vengo a te nel nome del Signore degli eserciti, Dio delle schiere d’Israele, che tu hai insultato”).

I “cinque sassi” sono un’immagine che evoca e sintetizza i messaggi della Madonna nelle sue apparizioni a Medjugorje.

“Cari figli, vi invito alla conversione individuale.
Questo tempo è per voi! Senza di voi il Signore non può realizzare ciò che vuole.
Cari figli, crescete di giorno in giorno attraverso la preghiera, sempre più verso Dio”
 

Il ROSARIO

“Pregate il rosario ogni giorno! Pregate insieme!”

“Cari figli, oggi v’invito a cominciare a pregare il Rosario con fede viva, così io potrò aiutarvi. Voi, cari figli, desiderate ricevere grazie, ma non pregate; io non posso aiutarvi, dato che voi non desiderate muovervi. Cari figli, v’invito a pregare il Rosario; il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia; così comprenderete perché sono da così tanto tempo con voi. Desidero insegnarvi a pregare” (12.06.1986)

“Pregate! La corona del rosario sia sempre nelle vostre mani, come segno per satana che appartenete a me” (25.02.1988)

 

L’EUCARESTIA

Anche questa sera, cari figli, vi sono particolarmente riconoscente per essere venuti qui. Adorate senza interruzione il Santissimo Sacramento dell’altare. Io sono sempre presente quando i fedeli sono in adorazione. In quel momento si ottengono grazie particolari” (15.03.1984)

La BIBBIA

“Mettete la Sacra Scrittura in un luogo visibile nella vostra casa e leggetela. Così conoscerete la preghiera del cuore e i vostri pensieri saranno in Dio. Non dimenticate che siete passeggeri come un fiore in un campo che si vede da lontano, ma in un attimo sparisce. Figlioli, lasciate un segno di bontà e d’Amore ovunque passiate e Dio vi benedirà con l’abbondanza della Sua benedizione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata” (25.01.2007)

Il DIGIUNO

“Vorrei che la gente in questi giorni pregasse con me. E che preghi il più possibile! Che inoltri digiuni il mercoledì ed il venerdì; che ogni giorno reciti almeno il rosario: i miesteri gaudiosi, dolorosi e gloriosi” (14.08.1984)

 

La CONFESSIONE MENSILE

“Coloro che hanno sporcato il mio vestito sono quelli che non sono in grazia di Dio. Confessatevi frequentemente! Non lasciate che nella vostra anima rimanga a lungo anche solo un piccolo peccato. Confessatevi e riparate i vostri peccati.” (02.08.1981)
Quel giorno, la Vergine era apparsa una seconda volta e aveva permesso che tutti i presenti all’apparizione la toccassero, guidati dai veggenti. Tutti sentirono la Sua presenza attraverso sensazioni diverse (chi sentì caldo, chi freddo, chi un profumo di rose, altri sentirono come una piccola scossa elettrica); ma alla fine il vestito della Madonna si rimase coperto di macchie.